Karē No Kuruma – street food curry giapponese

L’oriente arriva a Lucca Bimbi!

Il magico furgoncino dei Karè No Kuruma porterà a Lucca Bimbi il 27 e 28 Aprile 2019, le prelibatezze e le tradizioni del Giappone.

«Karē No Kuruma», letteralmente significa “macchina del curry”, è stato questo il nome scelto dai proprietari, Elia e Stefy, per mettere alla prova tutto ciò che il Giappone e il cuoco Hirohiko Shoda – noto al grande pubblico per le sue trasmissioni su Gambero Rosso Channel, ha loro insegnato.

Il simpatico furgoncino giallo è curato in ogni dettaglio, ogni piatto è cucinato sul momento, ed infatti loro amano definirsi street food, e non fast food, in modo da assicurare freschezza e genuinità del prodotto.

Karè No Kuruma curry giapponese lucca bimbi

Il piatto principale è il riso con la salsa curry, il così detto “japanese curry rice”.

La salsa curry è un composto di spezie originario dell’India che varia nell’intensità del sapore a seconda della zona di produzione:

Noi prepariamo una salsa vegana a base di verdure e curry e la disponiamo a fianco di una porzione di riso bianco. A scelta ci sono vari topping per tutti i gusti: dalla carne di maiale o pollo, ai gamberoni, il tutto fritto con la tecnica di panatura giapponese a basso contenuto di grassi, usando il ‘panko’; in ogni caso tutte le fritture sono in olio di semi di arachide che viene cambiato continuamente per mantenere costante il gusto, la croccantezza, la qualità degli alimenti e soprattutto la salute dei nostri clienti! Elia e Stefy.

Esistono numerose varianti, come ad esempio l’aggiunta di scagliette di formaggio filante che,col calore,fondono e rendono la salsa particolarmente gustosa! Inoltre deliziosi spinacini e fagiolini verdi sbollentati per gli amanti delle verdure.
La prerogativa di questo food truck è anche quella di servire birre e bevande giapponesi, che sono di naturale accompagnamento al piatto principale.

E allora tutti a Lucca Bimbi il 27 e 28 Aprile dalle 210 alle 20, troverete il magico furgoncino nel parcheggio privato del Real Collegio di Lucca. Vi aspettiamo!!!!

Karè No Kuruma curry giapponese lucca bimbi


Contatti:
E-mail: info@karenokuruma.com
Telefono: 324-7427044
Profilo e Pagina Facebook: KarēNo Kuruma
Instagram: karenokuruma

Pastrami street food Lucca Bimbi