Il Musicalibro

Il Musicalibro a Lucca Bimbi, un libro di Paola Paroli

A Lucca Bimbi vi aspetta Paola e il suo Musicalibro che narra dei Fantastici 5. Ma chi sono i Fantastici 5? Sono 5 fratelli molto uniti che vivono in cima ad una collina, che come tutti i bambini non vogliono mai addormentarsi e offrono al piccolo lettore ispirazione di gioco lontano dalle tecnologie ma ricco di fantasia. Sono brevi storie accattivanti, raccontano episodi in cui ciascun bambino può riconoscersi. La caratteristica principale di ogni storia è l’allegria.

Il musicalibro a Lucca BimbiI 5 bambini protagonisti e i genitori sono sempre allegri anche davanti alle marachelle o alle situazioni in cui normalmente i genitori perdono la pazienza.
È diviso in due parti: la prima parte contiene 12 storie e due poesie, la seconda contiene 6 storie narrate e cantate, il testo della canzone e lo spartito con la melodia ed accordi.

Paola e il suo Musicalibro saranno a Lucca Bimbi! Passate a trovarli!

Acquistando il libro vengono inviate gratuitamente le 6 canzoni in MP3 mandando una mail all’autrice.

www.lanonnadeibimbi.it info@lanonnadeibimbi.it
facebook: fb.me/il musicalibro
https://www.amazon.it/Il-Musicalibro-Storielle-musica-fantastici/dp/8898113498/

Insieme a Paola e al suo Musicalibro, avrete modo di conoscere anche Simona Polimene, autrice di “La filOSSOfia di Rudy” e di “Amici per Forza”.

Ecco una breve presentazione dei due libri

La filOSSOfia di Rudy

Rudy è un giovane cane di razza labrador. Voce narrante di una storia tenera dal gusto agrodolce il nostro protagonista ci conduce “a passo di cane” nel suo mondo attraverso un punto di vista assolutamente innovativo ma pur sempre ironico e scanzonato . I giorni di Rudy trascorrono felici e sereni in compagnia della famiglia di adozione composta dai genitori, il figlio grande, la bambina piccola. Fa da cornice a questo perfetto quadro di vita familiare l’amore per l’affascinante cagnolona vicina di casa : Gina. Ma tutto questo sta per cambiare. Una piovosa giornata di fine estate Rudy assiste impotente al lento, inesorabile sgretolarsi della famiglia causato dalla separazione dei “genitori” adottivi.

Niente sarà più come prima. Il dolore per la fine di un amore, la paura per la perdita del quotidiano, la delusione per la mancata promessa di restare assieme “finchè morte non ci separi” proietta il lettore in una caledoscopica girandola di emozioni. Pagina dopo pagina, stagione dopo stagione Rudy fa riflettere sui perché della fine di un amore per poi ,nonostante tutto, risorgere nel finale “come araba fenice”. La filOSSOfia di Rudy di Simona Polimene è un libro delicato e di forte impatto emotivo. Un piccolo seme capace di far germogliare riflessioni profonde su temi attuali come divorzio, abbandono, fedeltà e rapporto cane/padrone. Un sincero tributo all’intelligenza e la sensibilità del migliore amico dell’uomo.

Amici per forza

Può un gatto maldestro unire il destino di un esperto riccio a quello di un giovane pesce rosso? Un improbabile incontro tra due mondi diversi, la vita vista dall’interno di una vasca ornamentale e da sotto la siepe di un giardino qualunque. Una tenera amicizia sullo sfondo di inevitabili cambiamenti, Curzio e Nettuno ci proietteranno in un chiaroscuro intenso di emozioni alla scoperta di loro stessi.

 

 

Tupperware a Lucca BimbiRugbytots a Lucca Bimbi