Il Teatro Verdi di Montecatini Terme, sarà presente a Lucca Bimbi per presentare la rassegna di letture animate, che da Novembre andrà in scena! Ecco in dettaglio il programma che proporranno!

Rassegna di letture per bambini
Tappeti Volanti

Una nuova, emozionante avventura ti aspetta direttamente sul palco del Teatro Verdi di Montecatini Terme
.
Una speciale Rassegna di letture animate per bambini, in collaborazione con Mondadori Editore e Federighi Editore, interpretate dalla Compagnia Teatro Verdi Factory

Vieni a conoscere Principi e Principesse, Fate e perfide Streghe, la simpaticissima Mortina sempre in cerca di nuovi amici, il nostro caro Dante in viaggio tra drammi di dannati e glorie celesti, per vivere tutti assieme – comodamente seduti sul PALCO del Teatro Verdi – tante indimenticabili avventure!

Fiabe
“Biancaneve” | domenica 8 novembre 2020, ore 16:00
La Favola di tutti i tempi. Una storia ricca di insegnamenti e valori sempre attuali: l’eterna lotta tra il bene e il male, grazia e bellezza che sconfiggono invidia e superbia.

“Raperonzolo” | domenica 22 novembre 2020, ore 16:00
Una Fiaba che parla di Amore e Coraggio. La storia di una bambina bellissima, rinchiusa in una torre senza porte nè finestre da cui sembra impossibile uscire. Ci riuscirà grazie alle sue forze: la voce e i lunghi capelli.

“Alice nel paese delle meraviglie” | domenica 6 dicembre 2020, ore 16:00
Chi non è caduto almeno una volta nella tana del coniglio? Chi non ha mai preso il tè con Alice e il Cappellaio Matto? A guardar bene, il mondo di Alice si traduce in qualcosa di più di una semplice favola per bambini.

Mortina (in collaborazione con Mondadori Editore)
“Mortina, una storia che ti farà morire dal ridere” | domenica 29 novembre 2020, ore 16:00
Mortina è una bambina Zombie: vive a Villa Decadente assieme al suo fedele cane Mesto e a zia Dipartita, che sinora le ha sempre proibito di farsi vedere dagli altri bambini del Villaggio. Ma ben presto tutto cambierà…

“Mortina e l’odioso cugino” | domenica 13 dicembre 2020, ore 16:00
Zia Dipartita è scomparsa, alcuni bambini del Vilaggio arrivano a Villa Decadente dopo aver ricevuto un misterioso invito… C’entrerà qualcosa l’odioso cugino Dilbert?

“Mortina e l’amico fantasma” | domenica 24 gennaio 2021, ore 16:00
Una spassosa indagine farà battere il cuore di Mortina: un misterioso bambino fantasma tenta di entrare a Villa Decadente alla vigilia della festa di Capodanno Trapassato…

“Mortina e la vacanza al lago mistero” | domenica 21 febbraio 2021, ore 16:00
Durante le sue vacanze al Lago Mistero – ospite assieme alla sua famiglia a Villa Fronzola, da zia Megera e dal cugino Dilbert – Mortina scopre che la Villa verrà messa all’asta. Riuscirà a trovare un modo per salvarla?

Dante Per Gioco (in collaborazione con Federighi Editore)
“Dante per gioco, l’inferno” | domenica 17 gennaio 2021, ore 16:00
La semplicità nella narrazione e le divertenti e vivaci illustrazioni intendono offrire un primo approccio alla comprensione della ricchezza culturale e umana contenuta nel Poema Dantesco.

“Dante per gioco, il purgatorio” | domenica 7 febbraio 2021, ore 16:00
Accompagnato da Virgilio, Dante si appresta a scalare la montagna del Purgatorio. In questo Regno, diviso in sette cornici, corrispondenti ai sette vizi capitali, gli spiriti devono espiare le proprie colpe prima di poter ascendere al Paradiso.

“Dante per gioco, il paradiso” | domenica 28 febbraio 2021, ore 16:00
Dante e Beatrice sono finalmente giunti in Paradiso. Dalla Luna all’Empireo, passando attraverso i pianeti e le stelle, Dante contempla estasiato lo splendore e la gioia che emanano i beati.

Prezzi: € 30 a tappeto
Il prezzo per assistere alla lettura/spettacolo è “a tappeto” e non si riferisce al singolo biglietto. Ogni tappeto può ospitare un nucleo familiare di massimo 4 persone (2adulti + 2 bambini). Un nucleo familiare di 5 persone deve necessariamente acquistare “due tappeti”

Per informazioni e pacchetti abbonamento:
Tel 057278903
info@teatroverdimontecatini.it
prevendite botteghino del teatro e circuito ticketone

Il team del Teatro Verdi di Montecatini, vi aspetta a Lucca Bimbi Sabato 17 e Domenica 18 Ottobre!

0