Simpatiche Canaglie ODV Firenze, fra gli espositori di Lucca Bimbi

Siamo un’ Organizzazione no-profit composta da motociclisti appassionati che usano le motociclette come strumenti per aiutare i bambini che hanno subito traumi a causa di violenza, maltrattamento e/o abusi di qualunque tipo di età compresa tra 6 e 17 anni, a tornare forti, sicuri e coraggiosi. La nostra Associazione riunisce persone che condividono la passione per la moto ma anche, e principalmente, la voglia di mobilitarsi per sostenere bambini o minori adolescenti vittime di violenza, maltrattamenti di ogni tipo, bullismo e cyber-bullismo. Il nostro obiettivo principale è ridare fiducia ai minori che sono stati indeboliti da una situazione di violenza e/o abuso.

Agiamo sostenendo questi bambini, mostrando loro che un gruppo può essere rassicurante, stabile, premuroso e protettivo. Integrati nel nostro gruppo, questi, si sentono protetti, rassicurati, al sicuro e sperimentano una forza benevola acquisendo fiducia verso gli adulti e il mondo in cui vivono. Anche se l’Associazione di Motociclisti e l’Aiuto ai bambini maltrattati possono sembrare atipici, è alla base della nostra azione, avere la visione opposta della violenza. Tutti questi elementi possono quindi aiutare a stabilire una nuova dinamica: mostrare al bambino/adolescente vittima, così come agli abusatori, che forza non fa rima con violenza, rompendo così il funzionamento degli abusatori che purtroppo associano la forza alla violenza e alla codardia.

Un bambino accolto nella famiglia – Simpatiche Canaglie con, ovviamente, il consenso del suo tutore legale, di chi ne ha l’affido o tutela, riceve la supervisione e la protezione di due motociclisti che sono al suo fianco 24*7*365. Aiutiamo i bambini a ritrovare la fiducia in sé stessi. Proteggiamo tutti i bambini minacciati, molestati o maltrattati che i professionisti del settore ci affidano. Accompagniamo i bambini per dare loro il nostro sostegno.

Organizziamo supporto da e per la scuola per qualsiasi bambino vittima di bullismo.

Collaboriamo con Forze di Polizia, Tribunale Minori e qualsiasi Organizzazione che lotta contro gli abusi sui minori. Facciamo prevenzione, ovunque siamo accettati.

Se necessario, organizziamo turni di sorveglianza intorno alle case dei bambini a noi affidati o accompagniamo i bambini presso attività ludiche o qualsiasi altra attività venga richiesta.

Il potere e la forza è dentro ogni bambino, proprio come una motocicletta su una strada aperta…. e con i suoi 2 motociclisti a suo fianco, li incoraggiamo semplicemente a scatenarlo….mentre combattiamo insieme i loro demoni.

PROTEGGIAMO TUTTI I BAMBINI…PERCHE NESSUN BAMBINO DEVE VIVERE NELLA PAURA! VI ASPETTIAMO A LUCCA BIMBI!

0