Quindici anni per realizzare questo libro, una rielaborazione della storia di Pinocchio di Collodi, una favola per tutti ancora attuale. In questa elaborazione troverete le illustrazioni di Carlo Albero Vanalesta, famoso artista che ha creato in tutta Italia diverse opere d’arte. Questo libro è la sua ennesima opera d’arte, un’opera che è anche un libro giocattolo a fumetti che coinvolge e stimola la creatività.
Ma è doveroso ricordare che in questo libro c’è qualcosa in più, una fata madrina speciale, la nipote dell’artista. Carlo Alberto ha infatti dedicato questo libro a lei, Gaia, una dolce bambina celebrolesa, che il destino ha privato dell’uso della parola e della mobilità, ma che l’ha dotata di rara bellezza. Ed in questo libro con il cuore di un nonno innamorato ha voluto rappresentarla in tutta la sua meraviglia.
Parte del ricavato di questo libro andranno in beneficenza.
Quindi amici venite a Lucca Bimbi e passate a trovare Carlo Alberto, parlate con lui, ammirate il suo bel libro e compratelo, farete un dono prezioso ai vostri figli e all’intera umanità.