Marta Gelsumini
Sono nata a Prato nel 1987 e presto ho avuto la predilezione per il disegno e il colore. Col tempo ho voluto trasformare la mia grande passione in lavoro.

Ho frequentato l’Istituto d’Arte di Pistoia e ho proseguito i miei studi all’Accademia di Belle arti di Bologna dove ho studiato per diventare restauratrice di dipinti. Il restauro è un mestiere affascinante; mi permette di vedere e toccare con le mie mani opere che grandi artisti ci hanno lasciato in eredità. È un privilegio avere la possibilità, nel mio piccolo, di conservare e ridare chiara lettura a opere danneggiate per spingerle ancora più in là nel tempo.

Nel tempo mi sono sempre dedicata alla creazione e alla pittura, sperimentando tecniche e materiali diversi.

Il legno è diventato l’elemento naturale che mi accompagna nelle mie ultime evoluzioni artistiche. “C’era una volta un pezzo di legno..” è da qui che nasce la mia serie di opere su legno, dalla storia del famoso burattino. La fiaba ci permette di percorrere nuovi sentieri ed inoltrarci in luoghi sognanti e fantastici. Il colore riempie questo viaggio e la materia lo rende reale.

La mia versatilità artistica non si ferma qui. Mi piace continuare a sperimentare nuove realtà e vie di espressione tramite la materia ed il colore che mi caratterizzano. Nel 2017 ho frequentato un corso di illustrazione per bambini. Ho scoperto così un universo straordinario pieno di possibilità creative che mi permettono di entrare in mondi fantastici. Continuo così ad immergermi in storie e racconti in cui vorrei accompagnare anche tutti voi.

A Lucca Bimbi, la talentuosa artista esporrà alcune delle sue opere e sarà a disposizione dei visitatori per eventuali info e commissioni.

Visita il sito: https://www.martagelsumini.it/

0