A Lucca Bimbi arrivano le fantastiche canzoni dello Zecchino D’Oro! Sabato 17 e Domenica 18 Ottobre 2020 presso la nuova Area Spettacoli, si esibirà il coro “Corocucù”.

Ebbene si faremo davvero un tuffo nel passato, quando molti di noi, oggi genitori, eravamo a nostra volta bambini. Quante volte abbiamo cantato insieme ai nostri figli “Il caffè della Peppina”, “Il coccodrillo come fa?”,  “Le tagliatelle di nonna Pina”, “Il valzer del moscerino”, “44 gatti”, e “Volevo un gatto nero “? Scommettiamo tantissime volte!

Coro canzoni dello Zecchino Lucca Bimbi

Il giovanissimo coro Corocucù, formato da bambini che vanno dai 4 agli 8 anni di età, si esibirà con tutta la forza e l’amore che i bambini emanano, e siamo certi ci ritroveremo tutti insieme a cantare con loro.

Da non perdere. Vi aspettiamo a Lucca Bimbi per cantare e tornare bambini tutti!!!


Info Utili
Quando: Sabato 17 e Domenica 18 Ottobre 2020
Dove: presso l’Area Spettacoli, salone al 1° piano
Orario: Ore 14.00 (unico spettacolo – durata 20/30 minuti circa)
Fascia di età consigliata: adatto a tutti.
Modalità di partecipazione: accesso libero (posti limitati)


A cura di: Associazione “Orizzonti di Studio”
Annalisa Artigiani – Cell. 334.5709008
www.facebook.com/CoroVociVivaci – www.vocivivaci.it 

Si è formato nell’Ottobre del 2017 in seno all’Associazione “Orizzonti di Studio“ di Bientina, Pisa, che si occupa di attività rivolte a bambini e ragazzi del territorio (Gruppi studi, campi solari, percorsi aiuto per DSA,
laboratori musicali e corali). Il piccolo Corocucù è nato con l ‘intento di dare la possibilità a bambini anche molto piccoli, di potersi esprimere e sviluppare la propria vocalità in modo naturale e graduale rispettando le caratteristiche della
voce infantile . Diretto da Annalisa Artigiani, diplomata al Conservatorio “A. Boito” di Parma, insegnante di Musica presso scuole pubbliche e accademie musicali, da sempre attenta all’Educazione Musicale Infantile.

Fin da subito il coro ha avuto modo di esibirsi in svariate occasioni durante l’anno: Concerti di Natale, manifestazioni varie, saggi e Concorsi.
Ha partecipato nel Febbraio del 2018 e nel Febbraio del 2019 alla Rassegna per giovani musicisti “ l ‘Angelo Biondo“, vincendo in entrambe le occasioni la “Borsa di Studio“.
Il Corocucù si affianca al Coro “ Voci Vivaci “, nato nel 2014, che accoglie bambini e ragazzi dai 10 ai 16 anni, talvolta i due cori si esibiscono insieme traendo ispirazione l’uno dall’altro .
Il repertorio del coro è molto vario e comprende canzoni dello zecchino d’oro, brani composti appositamente per cori didattici e semplici brani per coro di voci bianche. Viene privilegiato l’accompagnamento di strumenti dal vivo, quali pianoforte, tastiera , flauto e percussioni ecc… sia nelle prove che nei Concerti, tuttavia, a seconda dei brani da eseguire è possibile anche l’utilizzo di basi
musicali.

 

0