SUGAR ART

Presso l’area dedicata alla sugar art si svolgerà uno show cooking dove grandi e piccini potranno vedere e capire cos’è questa nuova forma di arte. Verranno mostrati i materiali e gli attrezzi utilizzati e vedranno come si realizza un cake top in pasta di zucchero.

Inoltre i bambini durante i laboratori potranno decorare, con la pasta di zucchero, dei biscotti che potranno portare a casa insieme al diploma del piccolo sugar artist.

Attraverso le attività tattili, i bambini esplorano il mondo circostante e imparano a riconoscere le proprietà fisiche delle cose. Affinano così le abilità motorie indispensabili per un equilibrato sviluppo psicomotorio. La scoperta di odori, sapori e colori attraverso la manipolazione della pasta di zucchero, farà loro vivere un’esperienza sensoriale apprendendo le principali tecniche della sugar art, come il modelling e la pittura con colori alimentari.

Programma attività a Lucca Bimbi 7 e 8 Maggio:

Dalle 10.00 all 20.00 – sweet table
Esposizione di torte e decorazioni con la pasta di zucchero

Ore 12.00 – show cooking di pasticceria
L’esperta dimostrerà e farà conoscere ai presenti, questa nuova forma di arte. Verranno mostrati i materiali e gli attrezzi utilizzati e vedranno come si realizza un cake top in pasta di zucchero.

Ore 14.00 / ore 16.00 / ore 18.00 – Laboratorio di decorazione
Ogni bambino realizzerà 2 biscotti: uno con il proprio nome e uno con la forma di un animale che sceglierà al momento dell’iscrizione e che potrà portare via con sè.
Max 5 bambini a turno – iscrizione sul posto presso l’area


Info Utili
Dove: Sugar Art – laboratori e show cooking
Quando: Sabato 7 e Domenica 8 Maggio 2022
Orario: sempre aperto dalle 10.00 alle 20.00
Fascia di età consigliata: dai 6 ai 12 anni
Modalità di partecipazione: accesso libero per laboratori prenotazione sul posto presso l’area


A cura di Irene Mosti

0