A Lucca Bimbi arrivano i laboratori e le letture a tema Hervè Tullet, e i laboratori di sculture di palloncini!

Associazione Acchiappasogni Letture e palloncini espositore Lucca BimbiSempre più dinamici e spettacolari anche gli espositori che fanno da preziosa cornice ai tanti contenuti di Lucca Bimbi! Fra questi ecco che l’associazione Acchiappasogni, farà rivivere nello spazio sotto il “Chiostro B” la magia delle letture e laboratori a tema Hervé Tullet e tanti appuntamenti riservati ai bambini ma anche ai genitori e nonni che hanno il piacere di imparare a far da sè le sculture di palloncini!

L’Associazione Acchiappasogni A.P.S nasce dall’incontro tra Federica Lencioni e Francesca Bertolucci entrambe con la passione per le attività ricreative e di animazione in particolare per bambini, ma anche per adulti. Con l’obbiettivo di stimolare la socializzazione tra le generazioni.


Ma ecco qui il programma delle attività che si svolgeranno presso lo stand dell’associazione Acchiappasogni. 😉

Associazione Acchiappasogni Letture e palloncini espositore Lucca Bimbi


PROGRAMMA LABORATORI

– Laboratori sculture di palloncini
Mini laboratori rivolti a genitori, nonni e bambini per imparare divertendosi la scultura di palloncini base. Imparerete le tecniche base per realizzare oggetti, animali e fiori con i palloncini per rendere più divertenti e colorati i momenti con i vostri bambini.

Quando: Sabato 17 e Domenica 18 Ottobre 2020
Orario: dalle 10:00 alle 11:00, e dalle ore 15:00 alle ore 16:00
Fascia di età consigliata: dai 6 ai 100 anni
N° di partecipanti: max 30 a laboratorio
Modalità di partecipazione: iscrizioni ai laboratori dovranno essere effettuate in loco, presso l’area di interesse 30 minuti prima dell’inizio

– Letture e laboratori a tema Hervè Tullet
Lettura animata di libri di Tullét e laboratorio creativo con l’utilizzo dei colori stimolando fantasia dei bambini e il lavoro di gruppo e garantendo risultati gratificanti, senza richiedere particolari abilità artistiche.

Quando: Sabato 17 e Domenica 18 Ottobre 2020
Orario: dalle 11:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 18:30
Fascia di età consigliata: dai 4 anni in sù
N° di partecipanti: max 15 bambini a laboratorio
Modalità di partecipazione: le iscrizioni ai laboratori dovranno essere effettuate in loco, presso l’area di interesse 30 minuti prima dell’inizio

Capitan Giacomo trova un tesoroRighe a Pois - Lucca Bimbi