Siamo immensamente onorati di presentarvi tra gli espositori di Lucca Bimbi Il Viaggio di Bianca.

Per presentarvi questa associazione, utilizziamo una lettera della sua fondatrice, così da veicolare il messaggio nel migliore dei modi.

“Se è vero che ogni anima che viene al mondo porta un dono, io non ho dubbi… la Bibi ha portato la generosità. Ed è proprio per questo che ho subito sentito il desiderio di aiutare chi ha bisogno, per custodire il suo dono, per non rendere vano il suo passaggio sulla terra. Spetta a chi resta non tradire l eredità ricevuta. Spesso dico che nell istante in cui ho scoperto il suo arrivo dentro di me le ho promesso amore eterno e quell amore, che ora vive nel mio cuore, si nutre ogni giorno della sua bontà. Grazie a lei ho imparato a fare il bene, a condividere le piccole cose, che poi piccole non sono mai. La Bibi era un fiore, un papavero bianco,e come tutti i fiori è dovuto morire per dare il suo frutto. 

Sono orgogliosa di ciò che è stato, di ciò che è e di ciò che sarà… Un angelo è passato dalla nostra casa… posso solo ringraziarlo in silenzio… Ma lei lo sa la notte mi dorme ancora accanto. E così è nata la nostra associazione, che vuole essere un viaggio, con le gioie e gli imprevisti che ne fanno parte… un viaggio che doni sorrisi, sostegno, ricordi e amore. 

Viaggiano con me persone speciali, Ilaria, Ingrid, Alessandra, Alice… Sono donne, amiche, mamme… sono tante cose belle, ma una unica le accumuna tutte, la grande sensibilità che mi dimostrano da tre anni, la delicatezza, il rispetto per il mio dolore, il desiderio di starmi accanto. “

Quest’associazione nasce dall’amore di Nora, una madre che ha saputo trasformare il dolore più grande in un dono per tutti noi realizzando progetti di volontariato, racconti ed iniziative che scaldano il cuore. Quello che per molti sarebbe stata la fine, Nora ha saputo trasformarla in un nuovo inizio. Una sorta di viaggio, con gioie ed imprevisti, un viaggio che dona sorrisi, sostegno, ricordi e amore.

Nora è una donna che in un pomeriggio di inizio Gennaio ha dato vita ad una fiaba, immergendosi in un mondo d’amore e tessendo un filo conduttore con la sua dolce bambina volata in cielo.

“Una fiaba che racconta l’amore di un genitore e di una bambina, una fiaba che racconta la vita ovunque essa sia, a volte anche più in alto del cielo”.

Nora ed i volontari dell’associazione “Il Viaggio di Bianca”, ci onoreranno della loro presenza nelle due giornate di Lucca Bimbi , per ritrovarci lì tutti insieme in un abbraccio così grande da arrivare fin lassù “Più in Alto del Cielo!”

 

0