Il Kung Fu arriva a Lucca Bimbi! Una nuova area, un modo divertente per approcciarsi alla nobile disciplina delle arti orientali!

Presso la nuova area kung fu i bambini e i ragazzi, potranno provare questa nobile disciplina, attraverso un approccio ludico-motorio.
Il Kung Fu è un ottimo percorso di crescita e sviluppo psicofisico per bambini e ragazzi. I corsi per bambini e ragazzi sono studiati per venire incontro alle loro capacità fisiche e mentali, imparando attraverso un approccio ludico-motorio le basi tecniche e di comportamento di un’antica e nobile arte marziale.


Info Utili
Dove: area kung fu
Quando: Sabato 17 e Domenica 18 Ottobre 2020
Orario: sempre aperto dalle 10.00 alle 20.00
Fascia di età consigliata: dai 3 ai 14 anni
Modalità di partecipazione: accesso libero con controllo accessi sul posto

—-

A COSA SERVE IL KUNG FU?
A molte cose, serve per imparare fin dalla giovane età il rispetto per se stessi e per il prossimo, per la disciplina e l’educazione.
Per imparare giocando i principi fondamentali di un’arte marziale millenaria. Per imparare a dimostrare grinta, determinazione, sacrificio senza perseguire obiettivi agonistici o competitivi finalizzati alla mera vincita di una gara.
Per imparare già da piccoli a vincere le proprie paure, a migliorare il proprio carattere, a comprendere e superare con serenità le prove che giornalmente la vita ci propone.

Le lezioni sono adattate alle diverse fasce di età e di preparazione – dall’attività propedeutica per i bambini più piccoli per apprendere, giocando, i principi di una grande tradizione marziale e di uno stile di vita basato sul rispetto dell’individuo e dell’ambiente che ci circonda, allo studio approfondito delle varie tecniche marziali a mano nuda e con armi per i ragazzi più grandi e gli adulti.


A cura di: Team Arti Orientali asd
Dal 2008, l’Associazione Arti Orientali Alessandria organizza corsi di Kung Fu tradizionale cinese per adulti, ragazzi e bambini dai 3 anni di età, nonchè di Wing Chun e di Tai Chi Chuan La nostra Associazione, aderente al CIDAO Network, promuove lo studio e l’apprendimento di tecniche per la difesa personale e per lo sviluppo psico-fisico del praticante attraverso metodologie e obiettivi propri della tradizione marziale cinese legata al KUNG FU ed al WING CHUN. Il percorso proposto non ha, infatti, obiettivi legati a classifiche sportive o a competizioni agonistiche, ma mira sia alla approfondita conoscenza teorica e pratica dei più importanti stili di combattimento a mano nuda e con armi, sia alla conquista e mantenimento del benessere della persona attraverso la pratica di appositi esercizi e tecniche legati allo Yoga indiano e al settore interno cinese, tra cui il Chi Kung. La Scuola propone anche un corso specifico di TAI CHI CHUAN per il benessere e l’armonia dell’individuo attraverso la pratica sia di stili interni quali il Tai Chi Chuan, sia di vari sistemi bioenergetici tradizionalmente impiegati in Cina quali il Chi Kung. 
Alla parte marziale viene unita la necessaria pratica di esercizi ginnici e di yoga indiano tradizionale adatti a migliorare il corpo ed il benessere psico-fisico del praticante.
Il percorso di apprendimento del Kung Fu offerto dalla nostra Scuola, aderente al Network CIDAO del sigung Gianluca Taddei, prevede lo studio approfondito di vari stili ritenuti tra i più importanti nella tradizione cinese, ognuno finalizzato a conferire una specifica abilità marziale, a sviluppare determinate capacità fisiche-motorie e ad influenzare positivamente il carattere e l’energia del praticante.

PAOLO MELOTTO Responsabile della Scuola di Lucca
Tel 📞: 3455808881
Mail 📧: paolomelotto@gmail.com
Sito web 🌐: https://www.taoitalia.it

 

0