DAL CONFLITTO  FAMILIARE AL DIALOGO CON “LA MEDIAZIONE FAMILIARE” – ASSOCIAZIONE ITALIANA MEDIATORI FAMILIARI SEZ. TOSCANA

I MEDIATORI FAMILIARI Aimef sez.Toscana si occupano di aiutare i genitori, in fase di separazione o in conflitto, per  affrontare i problemi separativi relativi ai figli in modo di realizzare accordi condivisi sulla gestione concreta della separazione: programmi educativi per i figli, comportamentali e/o bilanci economici e gestione del patrimonio familiare.

I mediatori famigliari sono presenti allo stand nei giorni di Lucca Bimbi  per accogliere e incontrare i genitori e informando sul percorso di mediazione famigliare,è un occasione per conoscere dei professionisti esperti  che affiancano i genitori, e le famiglie  per poter passare dal conflitto al dialogo.

L’Associazione Italiana Mediatori Familiari sez. Toscana, AIMeF, è composta da soci, mediatori familiari professionisti, presenti in ogni città, della Toscana. Tutti i Mediatori Familiari A.I.Me.F. sono Professionisti qualificati, con una formazione post lauream specifica in mediazione familiare. Per trovare nella tua città un Mediatore Familiare Professionista A.I.Me.F. consulta   il sito www.aimef.it

Nei giorni di LuccaBimbi  i  mediatori familiari, esperti della famiglia, parleranno  con i genitori di alcuni argomenti, anche con attività di laboratorio esperienziale:

Programma di Sabato 13 Maggio 2023

– Dalle 11.00 alle 13.00 – “le risorse della mediazione famigliare per i genitori”
– Dalle 16.00 alle 17.00 –  “Come comunicare la scelta di separarsi a seconda delle fasce di età del figlio”

Programma di Domenica 14 Maggio 2023

– Dalle 11.00 alle 13.00 – “ Io che vivo in due case”come organizzare il figlio in due abitazioni
– Dalle 16.00 alle 17.00 – “ Strategie per mantenere il rapporto genitore/figlio” anche da separato


ASSOCIAZIONE ITALIANA MEDIATORI FAMILIARI SEZ. TOSCANA
toscana@aimef.it

0